Breaking News
Home » News » La forza vocale degli Harlem Gospel Choir, “Sing Their Greatest Hits” al Jazz Club Perugia
JazzClubPg- (83)

La forza vocale degli Harlem Gospel Choir, “Sing Their Greatest Hits” al Jazz Club Perugia

Tweet about this on TwitterPrint this pageShare on Google+Share on FacebookEmail this to someone

di Morena Zingales
PERUGIA – E’ già Natale e la sua magia fa arrivare ogni anno, al Jazz Club Perugia, i gospel. “Sing Their Greatest Hits”, uno dei cori gospel più accreditati d’America, porteranno venerdì 19 dicembre alle 21,30, l’atmosfera natalizia nell’auditorium dell’Hotel Giò – Jazz Area.

Harlem Gospel Choir sono una formazione importante della musica religiosa nera americana. Musicalmente è la vera scuola in cui si sono formati tutti i grandi vocalisti, a partire da Aretha Franklin e Ray Charles. Fondati nel 1986 da Allen Bailey, nell’ ambito di una celebrazione di Martin Luther King che si svolgeva nel famoso Cotton Club di Harlem. Sul palco del JCP l’Harlem Gospel Choir proporrà una lunga lista di brani con contenuti molto toccanti che affrontano temi come il razzismo, la povertà, l’educazione, il disagio sociale, andando al di là degli aspetti spirituali. Una potenza vocale un suono glorioso ed un’energia che contagia.

Un tocco di jazz, soul e blues. E’ questa, come nella migliore musica religiosa, la tradizione del canto gospel nel coro newyorkese. Le loro canzoni ricche di amore, speranza e ispirazione, toccano la profondità dell’anima di chi li ascolta. HGC è in grado di sollevare lo spirito e di togliere il fiato!

Il Coro ha cantato per il Presidente Obama e Jimmy Carter, per la famiglia Reale inglese, per il compianto Nelson Mandela, per Elton John, per i Papi Giovanni Paolo II e Benedetto XVI e all’International broadcast memorial per Michael Jackson, oltre ad aver collaborato con personaggi come Bono, Diana Ross e Keith Richards. E’ stato il primo coro gospel americano di Harlem ad esibirsi in Australia, Nuova Zelanda, Cina, Russia, Polonia, Lituania, Lettonia, Estonia, Repubblica Ceca, Serbia, Slovenia, Slovacchia e Marocco.

Dunque, tutti ad ascoltare l’Harlem Gospel Choir, “Sing Their Greatest Hits”. L’appuntamento è per venerdì 19 Dicembre 2014 alle ore 21,30 presso l’Hotel Giò Jazz Area – Perugia. Il costo del biglietto è di 20 euro ed include appuntamento enogastronomico a buffet con inizio ore 20,15.

Il concerto successivo della stagione del Jazz Club Perugia sarà quello di venerdì 2 Gennaio 2015 sempre all’Hotel Giò Jazz Area di Perugia, con Davell Crawford “The Prince of New Orleans” and His R&B Band. Lo stesso gruppo anticiperà la perfomance a Orvieto, per Umbria Jazz Winter.

Check Also

Jazz Day si festeggia anche in Umbria e a Perugia

Jazz Day si festeggia anche in Umbria e a Perugia

Jazz Day si festeggia anche in Umbria e a Perugia Anche a Perugia (come potrebbe ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *