Breaking News
Home » News » Antonio Farao’ al Jazz Club Perugia, penultimo concerto della stagione
Antonio Farao’ al Jazz Club Perugia, penultimo concerto della stagione

Antonio Farao’ al Jazz Club Perugia, penultimo concerto della stagione

Tweet about this on TwitterPrint this pageShare on Google+Share on FacebookEmail this to someone

PERUGIA – Un’autentica punta di diamante del panorama jazz internazionale. E’ Antonio Farao’ che salirà sul palco dell’Hotel Brufani venerdì 16 febbraio 2018 ore 21,30, sala Raffaello per il Jazz Club Perugia.

Un progetto artistico di grande prestigio che vedrà in scena il Trio dello straordinario pianista italiano che si unisce a l’uno dei migliori chitarristi jazz attuali Bireli Lagrène. Con loro, dunque, Gary Husband alla batteria ed Heiri Kanzig al contrabbasso.

Antonio Farao’ nato a Roma è da mettere senza dubbio fra i musicisti europei che hanno raggiunto uno standard espressivo al livello degli americani.

Ammirato anche da Herbie Hancock, queste le sue parole: “Non mi capita spesso di essere sorpreso da registrazioni di musicisti, come lo sono stato quando per la prima volta ascoltai uno degli ultimi CD di Antonio Farao’. Ciò che mi ha colpito è stata la sensazione che ho sentito dentro di me. C’è talmente tanto calore, convinzione e grinta nel suo modo di suonare. Mi ha immediatamente attratto la sua concezione armonica, la gioia dei suoi ritmi e il suo senso di swing, la grazia e il candore delle sue linee melodiche improvvisate. Antonio non è solo un ottimo pianista, è un grande”.

Antonio Farao’ ha suonato con i più prestigiosi artisti da Joe Lovano a Didier Lockwood, da Miroslav Vitous a Jack Dejohnette e poi Chris Potter, Mc Coy Tyner. Il suo stile è inconfondibile: una brillantezza tecnica con un’impetuosa carica emotiva, una notevole vena compositiva e un travolgente senso ritmico.

L’appuntamento sarà il “solito”, alle ore 21,30 per il concerto. Alle 20,30, invece, per chi vorrà gustare le prelibatezze gastronomiche di Gaggi & Gaggi e i vini delle cantine di Poggio Bertaio. Biglietto 20 euro. Il prossimo appuntamento, ultimo concerto della stagione 2017-2018, è venerdì 23 marzo con Linda May Han Oh Quartet.

Check Also

Il Jazz Club Perugia chiude la stagione 2017 2018 con Linda Oh Quartet

Il Jazz Club Perugia chiude la stagione 2017 2018 con Linda Oh Quartet PERUGIA – ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *